Ripalimosani 6 gennaio 2024

Il programma musicale di questo cammino è frutto di approfondita indagine storica tra le più antiche testimonianze poetico-musicali della spiritualità francescana. È diviso in due parti e si promette di indagare il rapporto di osmosi e reciproca influenza tra i repertori profano, liturgico e para-liturgico della musica tra Due e Trecento.

Il programma musicale di questo cammino è frutto di approfondita indagine storica tra le più antiche testimonianze poetico-musicali della spiritualità francescana. È diviso in due parti e si promette di indagare il rapporto di osmosi e reciproca influenza tra i repertori profano, liturgico e para-liturgico della musica tra Due e Trecento. Durante il concerto, oltre alle copie di strumenti medievali come il liuto, la viella e i flauti, verranno utilizzati strumenti di tradizione popolare con un diretto legale con quelli medievali.

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto