APERTURA UFFICIALE DELLA SESSIONE DEI LAVORI DEL PARLAMENTO OLANDESE

DI ANDREA CARNINO

Oggi 18 settembre 2018, Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi, con il tradizionale “Discorso del Trono” ha aperto ufficialmente la nuova stagione dei lavori del Parlamento Olandese.

Partiti in carrozza dal Palazzo Noordeinde, il palazzo di “lavoro” del Monarca, il Re e la Regina sono giunti in carrozza al Binnenhof, sede del Parlamento, seguiti dal Principe Costantino, fratello minore del Re, che accompagnato dalla moglie Laurentien, ha viaggiato su un’altra carrozza.

Dopo la cerimonia ufficiale, durante la quale il Sovrano ha enunciato i progetti del Governo per l’anno a venire alla presenza del Primo Ministro, dei Ministri, dei Segretari di Stato e dei rappresentanti del Corpo Diplomatico la Famiglia Reale è tornata al Palazzo Noordeinde dove si è affacciata dal balcone per salutare la folla presente.

La carrozza Reale

La carrozza del Principe Costantino dei Paesi Bassi

Il Re e la Regina

Costantino e Laurentien dei Paesi Bassi

 

Copyright photos: PPE AGENCY; sito della Casa Reale Olandese; Blog Reale

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su