AUGURI PRINCIPINO!
7 Marzo 2019
ELISABETTA II HA PUBBLICATO IL SUO PRIMO POST SU INSTAGRAM
8 Marzo 2019

I REALI DI GIORDANIA SARANNO AD ASSISI IL 29 MARZO

DI ANDREA CARNINO

Il prossimo 29 marzo Sua Maestà Re Abd Allāh II di Giordania, insieme alla moglie, la Regina Rania, si recherà alla Basilica di San Francesco d’Assisi, dove riceverà la Lampada di San Francesco, premio considerato come il Nobel Cattolico per la Pace.

Questo riconoscimento ricompensa il Sovrano per la Sua azione e il Suo impegno tesi a promuovere i diritti umani, l’armonia tra fedi diverse e l’accoglienza dei rifugiati.

Creato nel 1981, il premio era stato attribuiti lo scorso anno alla Cancelliera Angela Merkel, che insieme al Presidente del Consiglio Italiano, sarà presente alla cerimonia di consegna.

L’arrivo del Sovrano, insieme alla consorte ed al Capo del Governo Italiano è previsto per le ore 11, seguirà un momento di preghiera sulla tomba di San Francesco e poi alle 11.40 arriverà la Cancelliera Merkel. Le autorità saliranno davanti la Basilica superiore dove si terrà la premiazione accompagnata da un breve concerto, a cui seguiranno i discorsi del Re, del custode del Sacro Convento e della Merkel. Infine alle 12.30 le delegazioni procederanno alla visita alla Basilica superiore e raggiungeranno il Salone papale dove prederà parola il Presidente del Consiglio e si terrà l’incontro con circa 200 giovani impegnati nel volontariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *