I REALI DI SPAGNA HANNO RICEVUTO LA COPPIA PRESIDENZIALE PERUVIANA

DI ANDREA CARNINO

Mercoledì 27 febbraio 2019 il Re e la Regina di Spagna hanno ricevuto ufficialmente la Coppia Presidenziale del Perù, in visita ufficiale nel Paese.

Questa visita ha avuto luogo in occasione dell’apertura della 38esima Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea di Madrid, evento che vede come Paese Ospite proprio il Perù.

Felipe e Letizia hanno accolto ufficialmente il Capo di Stato peruviano e la sua consorte nella piazza davanti al Palazzo Reale di Madrid. Dopo gli Inni Nazionali, sono stati sparati 21 salve di cannone in onore degli illustri ospiti e il Sovrano, accompagnato dal Presidente del Paese sudamericano, ha ispezionato un reggimento della Guardia Reale. E’ seguita una breve parata militare al termine della quale i due Capi di Stato hanno avuto un incontro bilaterale all’interno della Reggia.

La delegazione si è poi trasferita al Palazzo della Zarzuela, la residenza del Sovrano, dove Felipe e Martín Vizcarra hanno partecipato ad una riunione di lavoro alla presenza dei rispettivi Ministri degli Esteri, dell’Ambasciatore di Spagna in Perù e dell’Ambasciatore peruviano in Spagna.

E’ seguito un pranzo ufficiale.

In serata, il Re e la Regina hanno organizzato una grande cena di gala al Palazzo Reale di Madrid, in onore dei Loro ospiti.

Il Sovrano portava il collare dell’Ordine del Sole del Perù, la più alta delle onorificenze concesse dalla Nazione mentre Letizia indossava l’abito che aveva già indossato in occasione della cena di gala alla veglia del matrimonio di William e Kate nel 2011. Sopra l’abito, portava la fascia dell’Ordine al Merito del Perù, con la Gran Croce dell’Ordine del Sole. Fra i Suoi capelli aveva il diadema di Mellerio regalato da Franco alla Regina Sofia, allora Principessa, in occasione delle Sue nozze con Juan Carlos celebrate ad Atene nel 1962.

Tra gli illustri ospiti, il Primo Ministro e i Presidenti di Camera e Senato.

Oggi, 28 febbraio, Felipe e Letizia, insieme al Presidente del Perù, al Presidente della Camera, al Segretario Genale Iberoamericano, ai Ministri della Cultura di Spagna e Portogallo e al Sindaco di Lisbona, hanno inaugurato la Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea di Madrid, che come sopraccitato, vede come Paese ospite il Perù. Il Re e la Regina, accompagnati dal Loro illustre ospite hanno visitato gli stand.

Durante questa visita di Stato sono stati firmati una serie di accordi su diverse questioni tra le quali la gestione delle catastrofi naturali, la cooperazione sul patrimonio e la mobilità dei cittadini più giovani.

Il Re e la Regina di Spagna

Il Presidente del Perù e il Re di Spagna

La Regina di Spagna

La Regina di Spagna e la moglie del Presidente del Perù ricevono il Primo Ministro di Spagna

INAUGURAZIONE DELLA FIERA DELL’ARTE CONTEMPORANEA DI MADRID

 

Copyright photos: sito della Casa Reale Spagnola; Hola

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su