LO ZAR DI BULGARIA IN VISITA IN MACEDONIA

DI ANDREA CARNINO

Il 25 e il 26 febbraio 2019, su invito del Primo Ministro della Repubblica di Macedonia del Nord, lo Zar Simeone II di Bulgaria ha visitato il Paese.

Il primo giorno Simeone ha partecipato ad un pranzo organizzato dal Presidente al quale hanno presenziato anche Stjepan Mesić, che fu Presidente della Croazia dal 2000 al 2010, Alfred Moisiu, Presidente dell’Albania dal 2002 al 2007 e Emil Constantinescu, Presidente della Romania dal 1996 al 2000 nonché grande amico della Famiglia Reale rumena.

Nel pomeriggio lo Zar ha partecipato al forum “leadership basata sui valori”, organizzato dal Ministero degli Esteri, in memoria di Boris Trajkovski, Presidente della Macedonia dal 1999 al 2004, anno della sua morte.

Il giorno seguente Simeone ha partecipato ad una colazione organizzata dal Primo Ministro, durante la quale è stato ricordato l’ex Presidente, deceduto il 26 febbraio 2004. Nel pomeriggio Sua Maestà ha deposto una corona di fiori davanti alla tomba di Trajkovski.

 

Fonte foto: http://www.kingsimeon.bg/2019/03/n-v-tsar-simeon-ii-poseti-republika-severna-makedoniya-po-pokana-na-ministar-predsedatelya-zoran-zaev-i-mezhdunarodna-fondatsiya-boris-trajkovski/

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su