MESSA IN MEMORIA DEL DEFUNTO CONTE DI PARIGI

DI ANDREA CARNINO

Sabato 23 marzo 2019 nella Chiesa di Saint-Germain-l’Auxerrois, la parrocchia dei Re di Francia, si è tenuta la Messa in memoria di Enrico VII d’Orleans, Pretendente al Trono di Francia e Conte di Parigi, deceduto lo scorso 21 gennaio.

La Famiglia Reale è stata rappresentata dal quartogenito del defunto: il nuovo Conte di Parigi Giovanni IV, accompagnato dalla mamma, la Principessa Maria Teresa del Wurttemberg, dal fratello Edoardo con la moglie Maria Liesse e dalla sorella Maria, moglie del Principe Gundacaro Liechtenstein. Era presente anche la Principessa Chantal, sorella del defunto.

Tutt’oggi ricoverata in ospedale, la vedova di Enrico d’Orleans non ha potuto presenziare alla cerimonia.

Un centinaio di persone sono venute a rendere omaggio al defunto ed a manifestare il loro sostegno alla famiglia d’Orleans.

In prima fila, a sinistra il nuovo Conte di Parigi, a destra la mamma: la Principessa Maria Teresa del Wurttemberg

 

Copyright photos: https://www.la-couronne.org/actualite-royale/la-famille-royale-de-france-a-assiste-a-la-messe-parisienne-celebree-en-memoire-de-feu-le-comte-de-paris/

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su