NOZZE IMPERIALI IN FRANCIA

DI ANDREA CARNINO

Sua Altezza Imperiale il Principe Giovanni Cristoforo Bonaparte, Capo della Casa Imperiale, si è fidanzato ufficialmente con la Contessa Olimpia Arco-Zinneberg.

Il futuro sposo, nato a Saint-Raphaël l’11 luglio 1986, è figlio del Principe Carlo Napoleone Bonaparte, che non ha potuto diventare Capo del Casato a causa delle Sue posizioni politiche alquanto di sinistra. La mamma di Giovanni Cristoforo è Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, sorella del Duca di Castro.

La futura sposa, nata il 4 gennaio 1988 è la terza figlia del Conte Riprand d’Arco-Zinnenberg e dell’Arciduchessa Maria Beatrice d’Asburgo-Este, a sua volta figlia dell’Arciduca Roberto e quindi nipote del Beato Imperatore Carlo I.

La nonna materna della sposa, è la Principessa Margherita di Savoia-Aosta, figlia di Amedeo, Vicerè d’Etiopia ed eroe dell’Amba Alagi.

Tra gli zii di Olimpia, l’Arciduca Lorenzo, marito della Principessa Astrid dei Belgi e l’Arciduca Martino.

Queste nozze, che vedranno la presenza di molti membri del Gotha, colmeranno di gioia la Principessa Alix de Foresta Bonaparte, nonna paterna dello sposo, che quest’anno festeggia 93 anni.

Non sono stati ancora decisi né la data né il luogo delle nozze. Sarebbe bello fossero celebrate a Parigi.

Un matrimonio Imperiale a questa Francia scossa dalle proteste dei Gilet Gialli, non farebbe altro che bene.

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto