SUA ALTEZZA IMPERIALE E REALE L’ARCIDUCA PAOLO GIORGIO IN VISITA IN EGITTO

DI ANDREA CARNINO

 Sua Altezza Imperiale e Reale l’Arciduca Paolo Giorgio d’Asburgo, fratello del Capo della Casa Imperiale Carlo II d’Asburgo, accompagnato dall’Ambasciatore ungherese in Egitto, ha visitato la Chiesa di San Giuseppe al Cairo, dove è stato accolto da padre Kamal Labib, Ministro provinciale della Fratellanza Francescana.

Durante la funzione religiosa, il Principe ha potuto ascoltare le voci del coro di San Giuseppe.

Paolo Giorgio ha ricordato l’importanza delle relazioni tra Egitto e Ungheria, iniziate il 17 novembre 1869 con l’inaugurazione del Canale di Suez, alla quale partecipò l’Imperatore Francesco Giuseppe, che portava anche il titolo di Re Apostolico di Ungheria.

Padre Kamal Labib si è detto lieto di questa visita Imperiale, avvenuta quest’anno in cui si commemorano gli 800 anni dal viaggio di San Francesco in Egitto.

 

Fonte foto: https://ww.egyptindependent.com/grandson-of-the-last-hungarian-king-visits-saint-joseph-church-in-egypt/?fbclid=IwAR3UobYRt9Op4Qj6NQK7_tLs-AXl7CItGpH_hwfyIR0a9N1UzJQngTVwxT8

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su