Il Granduca di Toscana a Pisa

DI ANDREA CARNINO

Domenica 13 novembre 2016, in occasione dei festeggiamenti del patrono dell’Ordine di Santo Stefano Papa e Martire, ordine religioso cavalleresco che ebbe come primo capo Cosimo I de’ Medici ed ora è di collazione della Casa Granducale di Toscana, presso la chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri a Pisa, è stata celebrata una Messa alla presenza di Sigismondo d’Asburgo, attuale Granduca di Toscana.

Alla funzione hanno partecipato i Cavalieri Stefaniani, tutti esponenti delle antiche Famiglie Nobiliari Toscane, i Cavalieri Militensi, quelli dell’ Ordine di San Giuseppe e del Santo Sepolcro.

Dopo la Messa i presenti hanno partecipato ad un ricevimento.

L’Ordine di Santo Stefano Papa e Martire, oggi riconosciuto dallo Stato Italiano come “ordine dinastico non nazionale”, conta 70 cavalieri ed il suo Gran Maestro è il Granduca di Toscana mentre il Gran Cancelliere è il Marchese Giovanni Fossi.

download

Il Granduca di Toscana (con il mantello rosso)

download-1

download-2

Al centro il Granduca di Toscana

download-3

download-4

download-5

download-6

Il Granduca della Toscana

Copyright photos: pagina Facebook del Granduca; http://smocsgtoscana.altervista.org/joomla/

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto