LE RECENTI ATTIVITA’ DELLA CASA REALE SERBA

DI ANDREA CARNINO

Il 17 maggio 2018, in occasione della festa dell’Ascensione, S.A.R. Alessandro II di Serbia insieme alla moglie Caterina, ha presenziato alla Santa Messa nella Chiesa dell’Ascensione officiata dal Patriarca della Serbia ed ha partecipato alla tradizionale processione per le strade di Belgrado.

Due giorni dopo, in occasione della manifestazione “Una Notte al Museo”, organizzata dal Comune di Belgrado, le Loro Altezze Reali hanno aperto le porte del Palazzo Bianco ai visitatori, dove è stata allestita una mostra sulla Famiglia Reale dal 1808 fino ai giorni nostri.

Il 28 maggio la Coppia Reale ha visitato il Comune di Pranjani, dove ha donato una cucina ed una sala da pranzo alla scuola elementare ed ha commemorato la Missione di Halyard, avvenuta nel 1944,che è stata la più grande operazione di salvataggio degli avieri americani e alleati abbattuti, con la quale più di 500 aviatori americani sono stati salvati, assistiti e protetti dalla popolazione.

A fine giornata, al Palazzo Bianco di Belgrado, Alessandro e Caterina hanno presenziato alla presentazione di un libro dedicato a Re Alessandro I di Jugoslavia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: sito della Casa Reale Serba

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su