MONACO E ROMANIA: LE RECENTI VISITE REALI

DI ANDREA CARNINO

 L’undici e il dodici gennaio 2017 le Loro Altezze Serenissime Alberto e Charlene di Monaco si sono recati in visita ufficiale in Burkina Faso. Il primo giorno, dopo essere stati ricevuti al Palazzo del Governo della capitale Ouagadougou dalla Coppia Presidenziale, i Principi di Monaco insieme al Presidente ed alla moglie hanno visitato un centro per bambini, al quale hanno donato 5 mila dollari provenienti dai Loro fondi personali e si sono recati alla sede della Brigata Nazionale dei Pompieri. La giornata si è conclusa con una cena di Stato al Palazzo Presidenziale. Il giorno dopo, i Principi, insieme al Presidente ed alla moglie si sono recati al Centro di Formazione Polivalente della Croce Rossa, la cui costruzione è stata in parte finanziata dalla Fondazione della Principessa Charlene. Nel pomeriggio, mentre i mariti hanno avuto incontri di carattere economico, la First Lady e Charlene hanno visitato l’ospedale della Capitale; le coppie si sono riunite alla sede della Croce Rossa.

Oggi, 15 gennaio 2017, Sua Maestà Margherita di Romania, insieme al Principe Consorte Radu ha fatto visita alla sede del Reggimento “Michele il Bravo” a Bucarest. Ricevuta con tutti gli onori, Margherita ha ringraziato gli ufficiali per la loro performance impeccabile durante i funerali di Re Michele.

La Brigata ha una storia di quasi 160 anni e ha collaborato negli ultimi anni in molte occasioni con la Casa di Sua Maestà in eventi ufficiali e pubblici di carattere nazionale e internazionale.

(Per ingrandire le foto basta cliccarci sopra)

LA VISITA DEI PRINCIPI DI MONACO IN BURKINA FASO


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

MARGHERITA DI ROMANIA DAL REGGIMENTO “MICHELE IL BRAVO”


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

Copyright photos: pagina facebook “Palais Princier”; Blog Reale; Blog del Principe Radu – foto di Daniel Angelescu.

Vizită regală la Brigada 30 Gardă Mihai Viteazul

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto