SI E’ SPENTA LA PRINCIPESSA PAOLA VON FURSTENBERG

DI ANDREA CARNINO

Domenica 6 gennaio 2019 si è spenta all’età di 92 la Principessa Paola di Fürstenberg, mamma dell’attuale Capo del Casato, il Principe Enrico. Il decesso è avvenuto nel Castello famigliare di Donaueschingen.

Nata il 22 maggio 1926, Paola era la figlia del Conte Joseph Erwin di Königsegg-Aulendorf e della moglie Lucia von Wilczek.

Dopo aver trascorso l’infanzia insieme ai cinque fratelli nei castelli di Aulendorf e Königseggwald, il 25 maggio 1947 ha sposato l’allora Principe Ereditario  Gioacchino Egon di Fürstenberg; la coppia, che ha avuto 6 figli, visse per molto tempo al castello di Hohenlupfen prima di trasferirsi a Donaueschingen nel 1964.

Gioacchino si è spento nel 2002.

Profondamente impegnata nella beneficenza, Paola nel dopoguerra ha lavorato come infermiera nell’ospedale pediatrico di Ravensburg.

Nella Sua qualità di Dama dell’Ordine di Malta ha accompagnato più volte i malati e gli handicappati a Lourdes.

L’ultima volta che la popolazione ha potuto vederla è stato in occasione dei festeggiamenti per i Suoi 90 anni nel 2016.

Il funerale si terrà venerdì 11 gennaio alle ore 12 nella Chiesa di San Giovanni Battista a Donaueschingen.

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto